Tutto accade per una ragione o si tratta di semplici coincidenze?
Se esiste un nesso tra più persone, questo si chiama connessione, che non ha niente a che vedere con le connessioni wireless :-). A volte capita che incroci una persona e ne rimani incuriosito/a o attratto/a visivamente; oppure conosci , sempre casualmente, una persona che si trova nel tuo stesso stato emotivo , oppure ancora che abbia il tuo stesso problema fisico quale potrebbe essere una banale unghia spezzata che hai ben nascosto con uno smalto rosso!!
Si può parlare di coincidenze o connessioni cosmiche? Ti è mai capitato di ricevere una chiamata o un messaggio proprio da quella persona a cui stavi pensando un secondo prima? O di guardare un film che parla casualmente del periodo che stai vivendo?
Jung e la sincronicità
Già a suo tempo lo psicoanalista Carl Gustav Jung parlò della sincronicità, ovvero la connessione tra due avvenimenti che sembrano in qualche modo casuali ma in realtà nascondono un significato preciso.
Secondo Jung, l’intima connessione tra la persona e l’ambiente crea un’attrazione così forte da far manifestare una “coincidenza”. Le coincidenze nella vita nascondono un significato ben preciso, e i segnali partono dall’inconscio collettivo.
Parallelismo : coincidenze e congiunzioni astrali
Parallelamente si può paragonare ad una congiunzione astrale, ovvero un evento particolare in cui si manifesta la presenza contemporanea di due astri nella stessa longitudine. Quest’anno verso la fine di Marzo si sono susseguite diverse congiunzioni astrali e magari vi è capitato di conoscere una persona o più persone che hanno dato un significato al vostro percorso di vita e non ve ne siete neanche accorti in quanto viviamo spesso nella non consapevolezza.
Cosa sono le connessioni in amore?
Spesso sentiamo parlare di anime gemelle ma non comprendiamo davvero il significato se non lo testiamo nella nostra esperienza di vita. Per anime gemelle si intende una forte intesa, una profonda connessione tra due persone e non solo a livello fisico/chimico ma anche spirituale e mentale. La forte empatia che si instaura mette le due persone a proprio agio e le fa sentire al sicuro, come se fossero ” a casa”.
Se si ha la fortuna di incontrare la propria anima gemella si potrà conoscere la versione migliore di se stessi e pianificare il futuro con la stessa condivisione di obiettivi e valori.
0 commenti